Mosquito-borne diseases has threaten World
Palazzo Iacobucci ha fatto gli onori di casa ai tre vincitori del concorso fotografico ‘Riscopri la Ciociaria’, ideato da Maria Lucia Belli. Questi i nomi rispettivamente per le tre categorie: Christian Musi per le bellezze ciociare con la foto ‘Arpino dopo il Temporale’; Matteo Di Pasquasio per la categoria inquinamenti con la foto ‘Schiuma nel fiume Sacco Castro Dei Volsci’ e Cristiana Pietrantoni con la foto ‘Santuario della Madonna della Speranza Giuliano di Roma’.
Presenti anche gli esponenti delle diverse associazioni che hanno collaborato: Fare Verde Giovani Frosinone, Gioventù Protagonista con il Presidente Vittorio Venditti, Spina nel Fianco con Vincenza Petrocchi, Sora 2.0 Roberto Mollicone, Identità e Territorio, Francesco Raponi con la fondazione Francesco Raponi Onlus.
Le parole di Maura
Il presidente del Consiglio provinciale Daniele Maura si è complimentato con i vincitori: “Ringrazio l’ideatrice Maria Lucia Belli e tutte le associazioni: mi auguro che questa sia un’iniziativa da cui prendere spunto per tante altre al fine di valorizzare il territorio a livello turistico e di attrazione per le note eccellenze che ha la Ciociaria. Far ripartire le imprese è fondamentale e ad invogliare i giovani ad amare sempre di più la propria terra e le proprie origini. Nella speranza di riuscire a organizzare un percorso enogastronomico vorrei abbinare una mostra fotografica in cui compaiono tutte le foto partecipanti al concorso”.
“Oltre a ringraziare Il presidente Maura – ha detto Maria Lucia Belli – ci tengo a complimentarmi con tutti i partecipanti per la grande passione che mettono nel scattare foto e nell’attendere l’attimo perfetto per lasciare stupiti chi poi ammirerà queste fotografie. Si parla di bravura in questo caso ma anche di dedizione e amore per la propria terra. Abbiamo bisogno di valorizzare la nostra Provincia, a cui il concorso è dedicato, e di rispettarla sempre. Complimenti ancora a tutti e tre i vincitori”.