Sora: la consigliera D’Orazio chiede la riapertura delle Poste di via Balbo
Una lettera indirizzata al direttore delle Relazioni Istituzionali di Poste Italiane Roma, il dottor Andrea Bellissimo e al direttore di Poste Italiane di Frosinone, il dottor Stefano Federico. È quella che ha scritto la consigliera comunale di Sora e consigliera nazionale Anci, Maria Paola D’Orazio, per chiedere i tempi relativi alla riapertura dell’ufficio postale di via Cesare Balbo, nella città volsca.
Una lettera che segue le azioni già intraprese dal presidente nazionale Anci Decaro, che ha interpellato l’ad di Poste Italiane Matteo Del Fante e dal presidente di Anci regionale Riccardo Varone per chiedere “una puntuale e tempestiva riapertura dei vari uffici postali chiusi a seguito della pandemia e al fine di superare le criticità che si verificano giornalmente”.
La richiesta
Nella missiva, dunque, la D’Orazio chiede “la pianificazione puntuale della tempistica adottata per la riaperture degli uffici postali della provincia di Frosinone e in particolar modo di quello sito in via Cesare Balbo, nel comune di Sora. La riapertura dell’Ufficio Postale suindicato – evidenzia la consigliera – ridurrebbe sicuramente sia i tempi di attesa agli utenti che quotidianamente effettuano lunghe file agli sportelli dell’unico ufficio postale centrale aperto e scongiurerebbe sicuramente gli eventuali fenomeni di assembramento“.
“Nel periodo estivo, infatti, si sono verificate lunghe file che sono state anche ben gestite dal personale e rispettate dai cittadini comprensivi dell’emergenza in corso, ma oggi, con il maltempo della stagione invernale che si avvicina, sicuramente questa chiusura, se ancora prolungata, provocherà ulteriore aggravio di disservizi ai cittadini”.
La D’Orazio chiede, dunque, di conoscere la tempistica del piano di riapertura degli uffici postali della provincia di Frosinone e, in particolare, quelli relativi alla sede di via Balbo.