Anagni: posa del primo albero al green hub Logista-Terzia. De Angelis incontra i lavoratori Avon

Si è svolta questa mattina la cerimonia per la posa del primo albero del nuovo hub logistico Logista – Terzia, un green hub distributore di prodotti e servizi per i punti vendita dell’Europa Meridionale. Presenti il sottosegretario al Lavoro, Durigon; il sindaco di Anagni, Daniele Natalia e il presidente del Consorzio Asi, Franceso De Angelis che ha sottolineato come lo slogan scelto dall’azienda – Innoviamo per costruire un futuro sostenibile – rispecchi in pieno la politica del Consorzio industriale di Frosinone.

Le dichiarazioni

 “In questo particolare momento critico dovuto alla pandemia – ha aggiunto De Angelis – è fondamentale che le aziende continuino ad investire sul nostro territorio e, come Consorzio per lo Sviluppo Industriale, stiamo mettendo in campo ogni possibile strumento per incentivare gli investimenti di nuove realtà e per offrire sempre più servizi a quelle già esistenti.  In particolare ad Anagni, in sinergia ed in collaborazione con l’amministrazione del sindaco Natalia, saranno portate a termine delle opere che rientrano tra le sedici in programma da qui al 2023. Sarà completato l’asse viario in località Selciatella e sarà effettuata la manutenzione straordinaria nelle strade secondarie. Tutto questo è particolarmente importante per le aziende insediate sul territorio”.

“Per il nuovo green hub – ha ancora aggiunto il presidente dell’Asi – parliamo di 11.000 metri quadrati di superficie per lo stoccaggio ma, soprattutto, quasi ventimila di aree verdi, con sessanta ulivi e venti alveari. E ancora, un impianto fotovoltaico, delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, venti bike station e un roof garden. Insomma, una rivoluzione sostenibile”.

L’incontro con i lavoratori dell’Avon

Al termine della cerimonia, il presidente De Angelis ha avuto un confronto, con il sottosegretario Durigon e il senatore Rufa, con i sindacati ed i lavoratori e le lavoratrici dell’Avon, l’azienda di cui è stato appena ceduto un ramo d’azienda.

lavoratori avon anagni
Un momento dell’incontro con i lavoratori dell’Avon

“L’occupazione femminile, in un sito in cui sono impiegate soprattutto delle lavoratrici, – ha commentato il presidente del Consorzio Asi – è un tema che mi è particolarmente caro. C’è bisogno di sostegno e insieme al sottosegretario Durigon lavoreremo per mettere in campo tutti i livelli istituzionali per garantire il lavoro. Ai lavoratori e alle lavoratrici Avon va il supporto pieno mio e del Consorzio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares