Basta rifiuti da Roma: Zicchieri, Ciacciarelli e Ottaviani pronti alla mobilitazione con Salvini

“A Roccasecca i rifiuti continuano ad arrivare, anche e soprattutto da Roma, con metodica puntualità. La Giunta Zingaretti dovrebbe desistere dal percorrere strade per lo smaltimento dei rifiuti che penalizzano le province, e soprattutto quella  di Frosinone, a vantaggio della capitale. La nostra gente rivendica il diritto a respirare, a non sentire odori nauseabondi, a costruire il proprio  futuro, a veder crescere i propri figli”. Così, in una nota, il coordinatore regionale e commissario provinciale del Carroccio on. Francesco Zicchieri, il consigliere regionale del Lazio on. Pasquale Ciacciarelli, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani.

L’intervento

“Dalla Regione Lazio, invece, totale indifferenza e mancanza di progettualità. È il risultato di chi continua a non affrontare mai problemi, scaricando il peso della propria incapacità sui poveri cittadini. Assordante poi il silenzio del PD provinciale, dei  consiglieri Battisti e Buschini che fanno solamente finta di difendere il territorio perché nei fatti assecondano le decisioni dei loro compagni di partito a discapito della loro stessa provincia. A tal proposito sarebbe interessante capire la posizione del Partito Democratico sulla SAF, che dovrebbe cambiare nome e chiamarsi SAR, Società Ambiente Roma, dal momento che il 45% del fatturato deriva dai rifiuti della capitale”.

“Coerenza vorrebbe che si portassero tale società a Roma smaltendo li i loro rifiuti. Bisogna dire che il PD insieme alla Raggi è stato l’antesignano dello Smart Working, guida le sorti della SAF dagli ambienti romani. La Lega non ci sta e a breve saranno presentate interrogazioni parlamentari e regionali sull’argomento. Vogliamo creare una mobilitazione territoriale e popolare, portare qui il senatore Matteo Salvini, per condurre questa battaglia insieme a noi, e far toccare con mano lo scempio che si sta attuando ai danni di questa terra, già martoriata dall’inquinamento della Valle del Sacco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares