Roccasecca: il marmo di Coreno Ausonio incontra Saxa Grestone

Nei giorni scorsi una delegazione del Distretto del Marmo composta, tra gli altri, dal sindaco di Coreno Ausonio Simone Costanzo, dal sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo, dal sindaco di Castelnuovo Parano Oreste De Bellis, dal sindaco di Esperia Giuseppe Villani e dal presidente della Cooperativa Cavatori Coreno Graziella Mattei è stata accompagnata dal Presidente del Cosilam Marco Delle Cese alla Saxa Grestone di Roccasecca.

A fare gli onori di casa il presidente Francesco Borgomeo con cui è stato aperto un confronto per individuare progettualità che possano consentire di mettere i campo una sinergia tra le produzioni della Saxa Grestone e il distretto del marmo di Coreno Ausonio.

Delle Cese (Cosilam): unione fa sviluppo

“Sono convinto che una delle mission più importanti per il Consorzio sia proprio quella di far incontrare realtà produttive differenti per creare nuovi sviluppi economici – ha affermato il presidente del Cosilam Marco Delle Cese – In quest’ottica sono stato particolarmente entusiasta di poter accompagnare la delegazione del Distretto del Marmo presso lo stabilimento Saxa Grestone di Roccasecca. Ci troviamo dinanzi a due prodotti di straordinaria eccellenza che vengono distribuiti su scala internazionale. Un presupposto di partenza unico che, e ne siamo tutti convinti, ha grande potenzialità per il mercato”.

marco delle cese presidente cosilam il corriere della provincia
Il presidente del Cosilam Marco Delle Cese

“Grazie a questa collaborazione sarà possibile creare un progetto che favorisca nuovi e fondamentali sviluppi sul mercato internazionale e, al tempo stesso, permettano incrementi territoriali. Da parte del Consorzio c’è la massima disponibilità a collaborare per ogni iniziativa necessaria – ha concluso Delle Cese – e voglio ringraziare tutti gli operatori del Distretto del Marmo, i sindaci dei Comuni interessati e il Presidente Borgomeo per la grande disponibilità ed entusiasmo dimostrato nei confronti di questa possibilità di sviluppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares