A Ferentino nasce una nuova associazione sportiva

Si chiama Asd Runners Team ed è una nuova realtà sportiva nata nella città di Ferentino. Questa mattina il sindaco Antonio Pompeo ha ricevuto gli atleti nella sala consiliare del Comune. Si tratta di corridori amatoriali iscritti attraverso l’Aics (Associazione italiana cultura sport), che hanno costituito un sodalizio sportivo poco prima dell’emergenza Covid che, di fatto, ha ‘congelato’ le loro attività, iniziate soltanto poche settimane fa.

asd runners team ferentino
Il sindaco Pompeo ha consegnato la targa ai membri dell’associazione

La neonata associazione è presieduta da Diego Papoccia e si compone del vicepresidente Alessandro Andrelli, del segretario Paola Fiorini e dei consiglieri Gianfranco Salvatori e Pino Ludovici. Il loro obiettivo principale è quello di riportare un’associazione podistica nella città di Ferentino e avvicinare quanti più possibili, sportivi e non, alla nuova realtà con l’idea anche di proporre progetti in cui coinvolgere giovani e studenti della città. Il sogno degli atleti dell’Asd Runners Team è poi quello di organizzare una competizione sportiva proprio a Ferentino.

asd runners team ferentino
Il team ha donato al sindaco una maglietta

Il sindaco Pompeo, particolarmente sensibile alle iniziative legate allo sport, è stato uno dei principali sostenitori del gruppo e proprio oggi, insieme ad alcuni rappresentanti della sua Amministrazione e al consigliere delegato, Nicola Dell’Olio, ha voluto complimentarsi con i ragazzi, donando loro una targa di buon auspicio, sulla quale è stato inciso un bellissimo pensiero del velocista statunitense Jesse Owens: ‘Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo ma aver avuto il coraggio di partire’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares