Frosinone, nuova palestra alla scuola primaria Maiuri

La giunta Ottaviani ha approvato il progetto per la ristrutturazione della palestra della primaria ‘Amedeo Maiuri’: l’amministrazione ha infatti ottenuto un milione di euro di finanziamento per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni.

Tramite il settore lavori pubblici e manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, sono state inviate, la scorsa settimana, le richieste di offerta ai dieci concorrenti, sorteggiati come da legge tra i 20 operatori ammessi. A seguito della pubblicazione della manifestazione di interesse rivolta agli operatori economici, è infatti partita, nei mesi scorsi, la procedura di gara negoziata per l’aggiudicazione, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, dell’appalto integrato riguardante l’istituto di viale Tevere.

L’importo complessivo dell’intervento da porre a base di gara è pari a 942.885,36 euro di cui 900.000 per lavori soggetti a ribasso d’asta, 18.000 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta e 24.885,36 euro per onorario per progettazione esecutiva da porre a base d’asta, oltre contributi previdenziali integrativi e IVA nelle misure di legge, per un totale di 1.041.374,54 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares