Operazione ‘Viabilità Sicura’ della Provincia: due interventi sulle strade da quasi mezzo milione di euro

Continua senza sosta l’azione della Provincia di Frosinone in materia di viabilità e sicurezza stradale. Il presidente Antonio Pompeo, infatti, ha firmato altri due decreti con i quali si predispongono importanti interventi sia nell’area nord che in quella sud del territorio provinciale.

Lavori al nord e al sud della provincia

In particolare, il primo riguarda la sostituzione di ben 15 giunti stradali, attualmente danneggiati e quindi pericolosi per gli automobilisti, che sono posizionati lungo la SSV Sora/A1 in territorio di Cassino. Un’arteria particolarmente trafficata, anche per il continuo transito di mezzi pesanti, dove alcuni giunti di dilatazione risultano notevolmente ammalorati e, di conseguenza, rappresentano elementi di rischio per la viabilità . Un intervento molto atteso e per il quale l’Ente di piazza Gramsci ha impegnato la somma di 350.000 euro.

giunti stradali
Uno dei tanti giunti stradali che saranno sostituiti perché danneggiati

Il secondo intervento riguarda, invece, la Strada Provinciale 198 ‘La Forma San Quirico’ nel tratto che attraversa il Comune di Serrone e la S.P. 156 ‘Piglio Collegamento Anticolana’, nel tratto che ricade in territorio di Piglio e che collega il centro storico con la S.R. 155 di Fiuggi. In questo caso i lavori interesseranno il rifacimento del manto stradale per ottimizzare la percorribilità e garantire il miglioramento delle condizioni di sicurezza attraverso interventi radicali sulla pavimentazione stradale. Per queste opere l’Ente di piazza Gramsci ha stanziato la somma di 92.500 euro che, aggiunta a quella precedente, arriva a un totale di 442.500 euro.

Pompeo e Caperna: massima attenzione anche in vista della stagione invernale

“Quella che ci piace definire ‘Operazione viabilità sicura’ – dice il presidente Pompeo, unitamente al consigliere delegato al settore Germano Caperna – è la somma di continui e importanti interventi studiati e previsti in tutte le aree del nostro territorio che richiedono manutenzione ordinaria e straordinaria. Soprattutto in vista della stagione invernale, con condizioni meteorologiche più avverse e rischi per la sicurezza che devono essere ridotti al minimo per garantire tranquillità e condizioni agevoli a quanti quotidianamente percorrono le strade del nostro territorio”.

antonio pompeo provincia
Il presidente della Provincia Antonio Pompeo

“È così che la Provincia svolge appieno il proprio ruolo di ente di riferimento costante per i 91 comuni della Ciociaria e per gli amministratori locali ai quali, grazie al costante lavoro e alla continua collaborazione di parte tecnica e parte politica, confermiamo ogni giorno il nostro supporto e il nostro sostegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares