Fiuggi, acquista uno smartphone sul web ma viene truffata

Un’inserzione online, relativa alla vendita di uno smartphone di gran moda ad un prezzo vantaggioso, ha catturato l’attenzione di una 48enne, residente nell’hinterland fiuggino.

L’episodio

La donna ha così deciso di contattare il venditore all’utenza telefonica indicata ed ha preso accordi per concludere positivamente quell’affare. Come pattuito, ha effettuato il versamento con la rassicurazione che avrebbe ricevuto il prodotto acquistato nel giro di pochissimi giorni. Trascorsi i necessari tempi tecnici per la spedizione, del telefono nessuna traccia e l’utenza dell’inserzionista è risultata irraggiungibile.

L’acquirente, capendo allora di essere stata raggirata, ha deciso di rivolgersi alla Polizia e denunciare l’accaduto. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Fiuggi, dopo approfonditi e tempestivi accertamenti, sono risaliti agli intestatari dell’iban, una 49enne toscana con precedenti specifici, e dell’utenza telefonica, attivata in provincia di Pisa da un 48enne pugliese. Per entrambi è scattata la denuncia per truffa in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares