Confindustria Servizi Innnovativi e Tecnologici, Carlo Berardelli è il nuovo presidente
Carlo Berardelli è stato eletto nuovo Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici per il quadriennio 2021-2025 dall’Assemblea della Federazione, che si è riunita oggi, a larghissima maggioranza dei voti. La designazione di oggi, spiega una nota, è stata l’esito di un percorso di consultazioni e dei successivi Consigli Generali che ha visto la massima convergenza di Associazioni e territori della federazione intorno alla sua candidatura.
Berardelli, 56 anni, romano, è senior partner di Deloitte. Ha alle spalle una lunga partecipazione alla vita associativa all’interno del Sistema Confindustria, ed ha ricoperto diverse cariche istituzionali; attualmente membro del Consiglio Generale di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. ‘
‘Il mio ringraziamento ai soci che hanno sostenuto e sostengono unitariamente questa Federazione che ha radici ben consolidate nel Sistema Confindustria ed è interlocutore di diverse Istituzioni italiane ed europee” ha detto Berardelli. “L’ecosistema dei servizi innovativi volti alla trasformazione digitale soffre però di un’eccessiva frammentazione nella rappresentanza ed oggi l’obiettivo, ambizioso ma percorribile, è quello di ricompattare la rappresentanza dei servizi innovativi e tecnologici in un’unica voce, autorevole ed incisiva”, conclude Berardelli. Il nuovo Presidente sarà affiancato da una squadra di due Vice Presidenti, Lorenzo D’Onghia, Vice Presidente con delega alla Rivoluzione Verde, Transizione ecologica e Sostenibilità e Vittoria Carli, Vice Presidente con delega alla Trasformazione digitale e all’Internazionalizzazione dei servizi, e il Consigliere Stefano Massari. Alla neoeletta squadra si affianca il Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale, articolazione operativa della Federazione sui territori, Edoardo Gisolfi, Vice Presidente di diritto della Federazione.