Dea di II livello, Magliocchetti: condivisione del dg Asl è punto di partenza

“Desidero ringraziare sentitamente il direttore generale facente funzioni della Asl di Frosinone, la dottoressa Patrizia Magrini, per il sollecito riscontro alla mia nota inviata la scorsa settimana, circa la possibilità di attivare un Dea di II livello per Frosinone“.

A parlare è il consigliere comunale della Lega di Frosinone, Danilo Magliocchetti, che interviene dopo aver ricevuto riscontro dalla dottoressa Magrini, alla quale aveva inviato una comunicazione inerente l’opportunità i disporre di un Dea superiore anche in provincia di Frosinone.

“La condivisione da parte del direttore generale Asl – sottolinea Magliocchetti – denota attenzione per il territorio e, personalmente, mi sembra estremamente importante, anche per cominciare ad aprire un serio e concreto dibattito sul tema, in particolar modo in sede di Conferenza dei Sindaci, quando sarà convocata”.

patrizia magrini asl
Il direttore generale della Asl facente funzioni Patrizia Magrini

“Troppo spesso in passato, anche in sede di approvazione, o successiva revisione, dell’atto Aziendale, sono stati inseriti dei passaggi nel documento, sulla possibilità di realizzare il Dea di II livello a Frosinone, più formali che sostanziali, con il risultato di non riuscire ad ottenere risultati importanti. È chiaro che per avere un simile riconoscimento per l’ospedale del capoluogo, che specialmente durante l’emergenza Covid sta dimostrando di possedere, qualità professionali e di riconversione, superiori ad altri presidi del Lazio, bisognerà lavorare parecchio, sia in termini di requisiti, che comunque in buona parte già esistono, sia dal punto di vista del sostegno unitario e corale alla richiesta del Dea”.

“Per essere chiari, sarà necessaria una battaglia di territorio condivisa e di tutte le sue componenti, istituzionali, politiche, di categoria, senza alcuna distinzione, per assicurare ai cittadini della provincia di Frosinone un’assistenza sanitaria completa e di qualità superiore. La condivisione da parte della dottoressa Magrini, quantomeno sulle opportunità per il territorio, rappresentate dall’ottenimento di un Dea superiore per Frosinone, costituisce un importante punto di partenza, sul quale lavorare per il futuro e per questo va opportunamente ringraziata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares