Nuova sede del Gruppo Adam, parterre d’eccezione per il taglio del nastro
Un parterre d’eccezione per un evento eccezionale: l’inaugurazione di un’azienda nella zona industriale di Villa Santa Lucia che potrebbe dare nuovo slancio e linfa ad un territorio economicamente in grande sofferenza. Una scommessa vincente per il territorio e per la città di Cassino. La nuova sede del Gruppo Adam è stata ufficialmente presentata alle autorità locali questa mattina.
A fare gli onori di casa il fondatore Alfredo Di Nallo e il suo valido entourage che ha dato il benvenuto al magnifico rettore dell’Università di Cassino, il professor Giovanni Betta, al vescovo della diocesi di Cassino, monsignor Gerardo Antonazzo, al presidente di Confimpresa Italia, Guido D’Amico, al vice presidente del Cosilam, Domenico Iacovella (in rappresentanza del presidente Marco Delle Cese), al sindaco di Villa Santa Lucia, Antonio Iannarelli ed ai sindaci di Cassino e Cervaro, Enzo Salera ed Ennio Marrocco.
Taglio del nastro e momento di raccoglimento con la benedizione impartita da monsignor Antonazzo e poi la full immersion nel progetto che è il risultato di un lavoro di squadra che ha consentito, nel corso di questi anni, di acquisire prestigio e credibilità sul mercato nazionale ed internazionale soprattutto attraverso la vendita on line.
Il gruppo Adam, che è stato fondato nel 2019 in seguito ad una riorganizzazione dello storico gruppo Offertecartucce.com., ha avuto come punto di forza la grande esperienza e professionalità del proprio team composto da elementi giovani e in costante formazione e specializzazione. Questo in risposta all’estremo dinamismo del digitale. Un passaggio evolutivo, quello da Offertecartucce.com a Gruppo Adam, dal quale viene ereditata la forte natura digital e l’enorme know how in materia di e-commerce, aggiungendoci una strategica e sistemicavisione del business. Una visione ambiziosa ha consentito al gruppo Adam di diventare punto di riferimento online a livello nazionale ed internazionale fino al punto di divenire proprietario dei seguenti e-commerce:Offertecartucce.com, ledleditalia.it, fillupcoffee.In Italia il Gruppo Adam è presente in diversi mercati merceologici.
Gli interventi
“Da 15 anni occupo in azienda ruoli cosiddetti ‘digital’ – spiega Angelo Musumeci, e-commerce manager -. Oggi parlare di e-commerce manager è cosa semplice ma 10/15 anni fa era tutto decisamente complicato eppure ci siamo riusciti grazie alla caparbietà ed al lavoro di squadra”. Un team che Alfredo Di Nallo intende incrementare almeno di altre 50 unità nel corso dei prossimi mesi e per questo ha deciso di organizzare una tavola rotonda tra Istituzioni.
A recepire l’importanza dell’evento il magnifico rettore Betta che nel corso del suo intervento ha parlato di “apertura ed ampia disponibilità dell’Ateneo anche ad una curvatura della formazione verso quei settori che oggi sono carenti di professionalità ma che in questo momento storico offrono garanzie di lavoro”. Guido D’Amico ha focalizzato l’attenzione sul ruolo fondamentale e di supporto che debbono avere le altre realtà territoriali che non ruotano attorno all’indotto FCA. Il vescovo Antonazzo si è detto “ricuorato da simili iniziative che potrebbero essere un vero e proprio deterrente verso i mali che oggi insidiano le fasce giovanili”. L’auspicio dei sindaci è stato quello di riuscire ad offrire infrastrutture essenziali per lo sviluppo delle zone industriali del territorio.
“Sono sicura che con il nostro impegno costante e la nostra grande squadra – ha spiegato Simona Staffieri, responsabile della gestione economico finanziaria del gruppo Adam – saremo testimoni di futuri sviluppi e continueremo a crescere come abbiamo fatto finora”. “Durante il lock-down, grazie al nostro servizio clienti – ricorda Daniela Pagliarini, sales e marketing manager – abbiamo dato la possibilità a conoscenti che non avevano conoscenza del mondo degli e-commerce di potersi avvicinare a questo settore rimanendone soddisfatti”. Presenti Ludovico Di Zazzo, responsabile acquisti e magazzino, e Marco Ciacciarelli, responsabile ricerca e sviluppo prodotti.
I numeri
Oltre 190.000 clienti registrati, circa 12.000 visite giornaliere sui siti (utenti unici). Circa 450 la media degli ordini spediti giornalmente. Circa 40.000 prodotti in catalogo. Soddisfazione cliente “prodotto” 99%. Soddisfazione cliente “tempi di consegna” 98%. Evasione ordini nel 97% dei casi in 12/24 ore Indice di reclami su prodotti sotto l’1,0%https://drive.google.com/file/d/1pbRgiboucEV64L